Ashka della neve, spettacolo di teatro ragazzi, Festival Birba Chi Legge Assisi

SPETTACOLO PER VOCE, MUSICA,
OGGETTI E DOLCI ASSAGGI

Teatro del Piccione presenta

Ashka della neve

Di e con Simona Gambaro
Musiche originali dal vivo di Cosimo Francavilla
Scene di Alessandra Raggi
Luci di Paolo Piano

Giovedì 28
ore 9.00/11.00
Santa Chiarella (mappa)
1 h
4+
Per la scuola
Tra ghiacci e boschi innevati, sotto la protezione di una vecchia civetta,  Ashka, giovane donna dagli occhi di foca, compie il suo viaggio.

Una storia in un tempo e un luogo lontani, di neve e di lune nel cielo a segnare il passaggio dei mesi. Una fiaba che, come ogni fiaba, racchiude e svela metafore del vivere, del crescere, del cambiare.

Evocata attraverso suoni, parole e musica, oggetti, odori e sapori.

Riservato alle classi che hanno aderito alle didattiche della visione di ATEATRORAGAZZI per l'a.s. 2019/20
Simona Gambaro, attrice dello spettacolo di teatro per bambini Ashka della neve
Simona Gambaro - La formazione accademica letteraria, lo studio pedagogico, l'apprendistato teatrale con maestri della ricerca italiana, delineano quelle che saranno per Simona Gambaro le linee guida della sua indagine sull'arte. Laddove studio, scrittura, drammaturgia e agire teatrale (dalla scena classica ai luoghi marginali in cui il teatro può miracolosamente accadere, ad uso e portata di tutti) si mescolano dentro un'unica tensione filosofica: la ricerca di una pratica del vivere, di uno sguardo, di un'arte in costante dialogo con la vita, in ascolto del presente. Un'arte di trasformazione.
Con una ventina di spettacoli all'attivo, è parte della compagnia teatrale Teatro del Piccione, di cui è fondatrice e con cui condivide il proprio lavoro di drammaturga e attrice, e la continua ricerca sui linguaggi del teatro.

www.teatrodelpiccione.it