Viva il teatro!

viva-il-teatro-laboratorio-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
viva-il-teatro1-laboratorio-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
Quando
Venerdì 25 Maggio 2018
ore 17.30
Durata
1 ora
Dove
Piccolo Teatro degli Instabili - Assisi (mappa)
Età
5-8 anni

VIVA IL TEATRO!

Laboratorio teatrale per bambini

Da una vecchia valigia (la valigia dell'attore?) escono fuori giocattoli di un tempo : una trottola di latta, una bambola dormigliona, un robot che cammina da solo, piccoli strumenti musicali...e poi...teatrini in miniatura, burattini e marionette.
In questo divertente laboratorio le conduttrici impersonano “L'Attrice” e “La Scenografa”, le quali faranno conoscere ai bambini alcuni trucchi e giochi del teatro. Con l'osservazione dei giochi provenienti dal Museo del giocattolo di Perugia, i bambini ne ricreeranno il movimento diventando essi stessi dei “piccoli giocattoli”: trottole rotanti, bambole , soldatini, robots , marionette.Dopo questo momento di animazione i bambini, guidati dalla Scenografa , potranno costruire un piccolo teatrino di carta tridimensionale dotato di personaggi e mini-scenografie.

L'evento è sponsorizzato da Credem Banca
 
credem

I PROTAGONISTI

Giulia Zeetti è attrice e cantante. Si diploma nel 2003 al cut di Perugia, e nel 2006 alla scuola di perfezionamento per attori " Santa Cristina" diretta da Luca Ronconi. Lavora con diversi gruppi teatrali come Teatropersona. Dal 2004 collabora stabilmente con "Fontemaggiore teatro stabile di innovazione" come attrice in diversi spettacoli di teatro ragazzi.

Ayumi Makita è nata a Kawasaki nel Giappone centrale. Laureata in Pittura alla Musashino Università dell'Arte e laureanda in Lettere presso Università di Perugia. Ha partecipato a varie mostre a Tokyo, a Yokohama e in Italia. I suoi disegni sono stati slezionati ai vari concorsi internazionali.

Per info e prenotazioni chiama +39 333 7853003 oppure invia il form cliccando sul bottone PRENOTA

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello