Caccia al ladro

caccia-al-ladro-laboratorio-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
caccia-al-ladro1-laboratorio-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
Quando
Venerdì 25 Maggio 2018
ore 15.30
Durata
1 ora
Dove
Biblioteca Comunale - Assisi (mappa)
Età
7 - 12

CACCIA AL LADRO

Evento di gioco e narrazione

I ragazzi possono essere coinvolti in una grande caccia al ladro con indizi da trovare, prove da superare, enigmi da risolvere per arrivare a trovare chi ha rubato che cosa. 

I PROTAGONISTI

Sara Magnoli, giornalista e autrice di libri gialli per adulti e per ragazzi, ha lavorato a Il Giornale e a La Voce con la direzione di Indro Montanelli e negli anni ha collaborato, e collabora ancora, con quotidiani, periodici online, radio e tv, a livello sia locale sia nazionale. Laureata in lingue e letterature straniere moderne, ha scritto e pubblicato libri sia per adulti sia per ragazzi, occupandosi anche di laboratori e di progetti di promozione della lettura in scuole, biblioteche, librerie e festival letterari.

ThrillerNord
è un movimento che nasce, come gruppo su Facebook, nel maggio 2015 e annovera al momento più di 1.500 iscritti.
Nord-Europa cosa significa? Significa una maniera di scrittura e di raccontare i thriller noir diversa dai classici del genere. I personaggi hanno un'anima, vivono, lasciano percepire i loro sentimenti. I luoghi hanno una cura e una descrizione mai banale e molto dettagliata: le pagine diventano un quadro, quindi il lettore riesce a immaginare sia posti che fatti.
A noi piacerebbe diffondere non solo il thriller noir nordico, ma anche la cultura nordica, intesa come arte, cibo, folklore, descrizione dei paesaggi, sia naturali che architettonici. 
Scopri di più: www.thrillernord.it


POSTI ESAURITI

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello