Bibliobici

bibliobici-letture-animate-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
bibliobici1-letture-animate-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
Quando
Venerdì 25 Maggio 2018
ore 16.30
Durata
2 ore
Dove
Piazza del Comune - Assisi (mappa)
Età
5+

BIBLIOBICI

Letture animate itineranti per bambini e ragazzi

La BiblioBici - kamishibike dal 2015 trasporta storie con la sua valigia e le legge alle
bambine e ai bambini, non disdegnando però i grandi che conservano il raro dono di continuare a stupirsi. Con il suo teatrino kamishibai, che si rifà alla tradizione giapponese di tantissimi anni fa, si propone di avvicinare grandi e piccini alla meraviglia delle storie narrate per immagini.

L'evento è sponsorizzato da Gherlinda
gherlinda b

I PROTAGONISTI

La BiblioBici - kamishibike è un'idea realizzata da Marcello Volpi (bibliotecario, educatore alla lettura) e Lucia Girelli (insegnante, bibliotecaria scolastica, educatrice alla lettura).
L'idea è di promuovere/educare alla lettura con un mezzo che trasmetta anche valori di ecologia e sostenibilità. Allo stesso tempo essere anche in grado di raggiungere luoghi dove il libro non sia presente e persone che con il libro abbiano meno dimestichezza.
Scopri di più: https://www.facebook.com/pg/BiblioBiciKamishiBike

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello