L'amore delle tre melarance

le-tre-melarance1-letture-animate-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
storie-di-dame-e-cavalieri-laboratorio-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
Quando
Venerdì 25 Maggio 2018 e Sabato 26 Maggio 2018
ore 16.00
Durata
1 ora
Dove
Rocca Maggiore - Assisi (mappa)
Età
5+

L’AMORE DELLE TRE MELARANCE

Lettura teatrale per bambini e adulti

Con Giuseppe Brizi e Matteo Magna

L’ipocondriaco Tartaglia, figlio del re, per guarire deve scoppiare a ridere, ma nonostante sia stato appositamente convocato il menestrello di corte Truffaldino, egli non si scompone.
Tartaglia scoppia a ridere solo quando la perfida Fata Morgana va accidentalmente a gambe all’aria.
Morgana, di fronte alla sua ilarità, lo condanna ad innamorarsi delle tre melarance, per conquistare le quali Tartaglia parte assieme al fido Truffaldino.
Dopo molte avventure egli conquista i tre magici frutti dai quali escono tre fanciulle. Da una delle tre melarance esce Ninetta della quale Tartaglia si innamora, decidendo di sposarla.
Morgana però trasforma la fanciulla in topo, sostituendo ad essa Smeraldina, la propria serva.
Ma come in tutte le fiabe, gli intrighi vengono sventati, i malvagi puniti e l’amore trionfa..
Tratto dalla commedia dii Carlo Gozzi, a sua volta basata sulla fiaba di Giambattista Basile, contenuta ne Lo cunto de li cunti, L’amore delle tre melarance è il fedele riadattamento dell’opera in forma di reading teatrale presentato dall’associazione Teatralba di Giuseppe Brizi.
Maschere mirabolanti, buffi cappelli, musiche ed ambientazioni fantastiche sono il giusto condimento per questa meravigliosa avventura ricca di colpi di scena, che si concluderà con un finale a sorpresa!
Una fiaba per tutti, bambini e adulti che amano sognare, per immergersi in un mondo di fantasia in cui lasciarsi piacevolmente trasportare.

I PROTAGONISTI

Teatralba nasce nel 2012 dall’esigenza del suo fondatore, Giuseppe Brizi, di esprimere e realizzare progetti teatrali e culturali in maniera propria e autonoma.
Scopri di più: www.teatralba.it


Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello