Verdure in padella della cuoca ciambella

verdure-in-padella-della-cuoca-ciambella-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
letture-marmocchine-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
Quando
Sabato 26 Maggio 2018 - ore 11.00
Durata
40 minuti
Dove
Volta Pinta - Assisi (mappa)
Età
1 - 10

VERDURE IN PADELLA DELLA CUOCA CIAMBELLA

Lettura animata con musica dal vivo.

È difficile fare il minestrone, ancora più difficile mangiarlo. Ma Cuoca Ciambella ci farà conoscere le DIVE, le verdure, che tagliate e insaporite dalla mano esperta della cuoca parteciperanno allo spettacolo di sapori del minestrone.

Incontreremo Raffa Patata, Tina Carotina, Nella Ravanella e PIna Zucchina e poi Monsieur Chapignon e il signor Broccoletto…  Tutti insieme in un turbine di azioni e musica (voce - metodo Gordon) ci faranno ridere e imparare che poi le verdure non sono tanto cattive da mangiare.

I PROTAGONISTI

Letture Marmocchie e Piccole Orchestre è un progetto ideato da Laura Liotti che dal 2008 ad oggi in Biblioteche, nidi d'infanzia e scuole di ogni grado, vuole sensibilizzare genitori e bambini sull'importanza della lettura ad alta voce e della musica dal vivo in modo non occasionale ed è supporto didattico per progetti sulla lettura di educatrici e insegnanti.

Claudio Massimo Paternò (attore, regista e pedagogo) si diploma presso la scuola di Teatro del CUT-Teatro stabile dell'Umbria e si specializza al Mime Centrum di  Berlino. Lavora dal 2005 nel teatro ragazzi e per l'infanzia. È direttore artistico della compagnia MicroTeatro di Perugia

Virginia Romagnoli (pianista, cantante,pedagoga musicale) si specializzai pianoforte e nel metodo musicale per bambini E. Gordon.  È referente per Umbria dell'associazione mondiale Music learning E. Gordon dal 2005.


Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello