Spettacolo finale (Bilingue)

orchestra-multietnica-arezzo-spettacolo-finale-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria.jpg
orchestra-multietnica-arezzo-spettacolo-finale-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria1.jpg
Quando
Domenica 27 Maggio 2018
ore 19.00
Durata
1 ora
Dove
Piazza del Comune - Assisi (mappa)
Età
0 - 99

EVENTO DI CHIUSURA

Da definire

I PROTAGONISTI

Stefano Baroni
Umbro di nascita ma cittadino del mondo, rapito dalla musica sin da quando ero in fasce, sono stato pianista da bambino e chitarrista da adulto.
Dopo aver messo in tasca una laurea in ingegneria meccanica ho studiato musicoterapia al CEP di Assisi e sono poi diventato Esperto Certificato Orff-Schulwerk. Insegno Propedeutica Musicale ai bambini e tengo laboratori di Body Music per varie associazioni, scuole, cori in tutta Italia e in Europa; sono Drum Circle Facilitator; mi occupo di team building e di formazione per insegnanti, operatori musicali, musicisti, ecc. Lavoro in vari progetti nel sociale in contesti che vanno dalla riabilitazione psichiatrica al carcere. Sono chitarrista, compositore ed arrangiatore ed ho collaborato con alcuni musicisti italiani e americani lavorando in vari ambiti, dai progetti indie-rock/pop alle musiche per la pubblicità. 
Scopri di più: www.stefanobaroni.org

I solisti dell'Orchestra Multietnica di Arezzo
Tracciamo un percorso di culture e di tradizioni. Un percorso di pace, di nomadismo e di amore per le proprie radici, che dal Nord Africa sale per la Turchia, la Grecia, i Balcani, l’Est Europeo, e arriva fino al nostro Paese, alle coste bagnate da quello stesso Mediterraneo che unisce e allontana i popoli. Un percorso che parte dalle antiche pietre che riconobbero le tre grandi religioni, dalla terra che venne attraversata dalla tribù unificante di Abramo e che traccia la via dei tanti tentativi di conquista da parte dell’Occidente. Oggi un percorso di nuove migrazioni.
Proviamo a pensare alle musiche che attraversano i cuori della gente di quelle terre. Proviamo a capirle. 
L’attuale formazione dell’OMA è costituita da circa 35 musicisti provenienti da Albania, Palestina, Libano, Tunisia, Argentina, Colombia, Bangladesh, Giappone, Romania, Russia, Svizzera e dalle più svariate regioni italiane.
Scopri di più: www.orchestramultietnica.net

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello