Il meraviglioso mondo delle acque

il-meraviglioso-mondo-delle-acque-laboratorio-birba-chi-legge-festival-narrazione-assisi-umbria-1.jpg
Image
Quando
Giovedì 24 Maggio 2018
ore 17.30
Sabato 26 Maggio 2018
ore 11.00
Durata
1 ora e 30
Dove
Museo Diocesano e Foro Romano - Assisi (mappa)
Età
5+

IL MERAVIGLIOSO MONDO DELLE ACQUE

Visita guidata e spettacolo itinerante per bambini

Un tuffo nell'Assisi Romana, alla scoperta del meraviglioso mondo delle acque, dalla Cattedrale di San Rufino con la monumentale cisterna, al Foro Romano, ovvero l'antica piazza, passando per Piazza del Comune. 
Con stupore e meraviglia osserveremo una città ricca oggi, come un tempo, di fonti e fontane.  Guide d'eccezione saranno gli antichi ingegneri e i semidei Castore e Polluce, protettori dei naviganti:  con loro conosceremo le tecniche costruttive degli antichi e storie e miti legati ai monumenti del municipio romano di Asisium. 

L'evento è sponsorizzato da Acqua Drink
acquadrink b

I PROTAGONISTI

Il Museo Diocesano fu inaugurato nel 1941 ma il primo progetto per la sua costituzione risaliva a sedici anni prima, quando il canonico Sigismondo Spagnoli propose al Capitolo di sistemare l’archivio e di istituire una raccolta d’arte nella quale fare confluire alcune opere ed arredi sacri provenienti dalla chiesa Cattedrale e dagli oratori delle confraternite cittadine.
Scopri di più: www.assisimuseodiocesano.it

CoopCulture è una cooperativa operante nel settore dei beni e delle attività culturali in Italia.
CoopCulture è un partner qualificato in grado di offrire risposte e soluzioni innovative alle esigenze sempre più complesse di un settore in continua evoluzione, nell’ottica dell’integrazione tra beni culturali e territorio e tra cultura, turismo, economia locale. 
Scopri di più: www.coopculture.it

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello