birba chi legge storytelling in assisi festival logo

festival birba chi legge assisi plasticless
Antonio Sualzo Vincenti

Antonio Sualzo Vincenti

Per l'immagine del Festival cercavamo uno sguardo e un segno inconfondibili.

Per questo ci siamo rivolti ad Antonio Sualzo Vincenti, straordinario autore, disegnatore e fumettista umbro di numerosi libri per bambini.

Sapevamo, dentro di noi, di andare sul sicuro.

Sualzo è un amico di Birba di lunga data, è venuto piu volte nella nostra biblioteca, insieme a sua moglie Silvia Vecchini, per incontrare e presentare i propri libri ai nostri piccoli lettori.

Non avevamo dubbi che avrebbe saputo interpretare il tema dell'edizione nel modo più giusto ed originale.

E così è stato.

Un passo avanti! è quel desiderio di scoperta e di cambiamento che le fiabe, rappresentate metaforicamente dall’ingegnoso e baldanzoso Gatto in marcia verso Assisi, ci sanno insegnare.

La nostra città è finalmente pronta "a dar fiato alle storie".

Birba chi legge trasformerà per quattro giorni Assisi in un luogo dove protagonisti assoluti saranno i racconti, la meraviglia e la fantasia.

Dopo di che niente sarà più lo stesso. 

 

Assisi mercoledì 25 ottobre 2017

Antonio Sualzo Vincenti è l'autore dell'immagine del Festival Birba chi legge Assisi fa storie 2018

SUALZO (Antonio Vincenti, 1969) sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, è autore e illustratore per diverse case editrici italiane. I suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA. 

Antonio Vincenti e Silvia Vecchini saranno ospiti del Festival per presentare i loro ultimi lavori: Telefonata con il pesce, un albo illustrato edito dalla casa editrice Topipittori e La zona rossa, una graphic novel che sostiene il “Progetto La Zona Rossa”, laboratorio di teatro per ragazzi a Montefortino, uno dei comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.