Un passo avanti! tema dell'edizione Birba chi legge Assisi fa storie - Festival Assisi 24/27 maggio 2018

Il tema del Festival 2018 è

Un passo avanti!

Un passo avanti è mettersi in marcia pronti ad affrontare senza timore gli imprevisti del cammino, è il coraggio di combattere per i propri ideali, di disporsi allo stupore dell’ignoto, di crescere consapevoli e di rinnovarsi sia nel proprio percorso personale che in relazione agli altri. 

Le storie sono un passo avanti rispetto al tempo che fugge, gettano ponti tra passato e futuro, tra gli altri e noi stessi. Sono i luoghi dove tutti i possibili restano intatti contribuendo alla formazione di una mente aperta, capace di coltivare la bellezza e la semplicità.
Le storie sono educatori silenziosi per il loro modo di affrontare la realtà con occhio spregiudicato, di suggerire nuovi punti di vista per osservarla, di vedere l’invisibile.
Immaginazione, stupore, meraviglia ci aiutano a fare un passo avanti nel diventare adulti completi e ci rendono migliori a qualunque età. 

Il Festival è un passo avanti nel contribuire ad arricchire la proposta culturale di eventi della città  di Assisi.
Con “BiRBA chi legge - Assisi fa storie”, Assisi, per la prima volta, si fa portavoce di un importante e significativo messaggio culturale dedicato ai più giovani con una manifestazione innovativa che parlando ai più piccoli sa parlare a tutti. 
Il Festival sarà caratterizzato da un forte coinvolgimento delle realtà del territorio (Scuole, Associazioni, Enti, Istituzioni, ecc.). 

E infine è un passo avanti nella realizzazione del sogno di Birba di realizzare biblioteche in ogni scuola per diffondere sempre più la cultura del libro e l’amore per la lettura tra bambini e ragazzi, indipendentemente dalle loro possibilità.

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello