Birba annuncia il vincitore del concorso "Una Biblioteca in ogni scuola" - edizione 2019
Tra tutti i progetti arrivati da ogni parte d'Italia, il vincitore del Concorso, con 1000 euro in libri e la consulenza gratuita dell’Associazione Birba, è il Progetto Biblioteca "Lasciamoli leggere", proposto dal Comitato lettura del Circolo Didattico Mario Rapisardi, scuola storica dellla città di Catania.
Nella zona in cui è collocata la scuola non esiste una biblioteca né sono mai stati attivati progetti volti a sostenere e promuovere la lettura tra i bambini. Ora invece un gruppo di docenti e genitori della scuola ha portato avanti diverse iniziative. Tutto ciò ha dato nuovo impulso all’attività di lettura, ne ha diffuso il piacere e l’interesse. Si è pertanto costituito un "comitato lettura" formato da genitori, docenti ed esperti che, a titolo volontario, e in accordo con il dirigente scolastico, intende promuovere la lettura e la fruizione della biblioteca anche in orario extra scolastico in modo da diventare un luogo di aggregazione per tutto il quartiere

La giuria ha così motivato l'assegnazione della vittoria:

Siamo felici di comunicarvi che il vostro progetto biblioteca “Lasciamoli leggere” è quello che ci ha messo tutti d’accordo risultando, all'unanimità dei soci, il vincitore del Concorso. L'associazione Birba è davvero orgogliosa di sostenere la nascita della vostra biblioteca che ritiene un felice esempio di collaborazione attiva tra dirigenza scolastica, insegnanti, genitori ed esperti. Siamo sicuri che grazie alla vostra dedizione e all’aiuto di Birba anche la vostra scuola avrà presto una sua preziosa e accogliente casa delle storie”.
Birba vi aspetta alla cerimonia di premiazione domenica 2 giugno alle ore 12,30 presso la Sala degli Emblemi in Piazza del Comune ad Assisi.


 Scarica il progetto vincitore dell'edizione 2019

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - amici

Caterina Marcucci, Giorgia Soresina, Elisabetta Ilacqua, Carlo Cianetti, Giovanna Manzi, David Nowe, Romina Raspa, Pasqualina Randellini, Gianfranco Puntato, Grazia Carli, Cristiano Modenese, Ilaria Rinaldi

#iostoconbirba - ristoranti

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.