birba chi legge storytelling in assisi festival logo

festival birba chi legge assisi plasticless

Quando si è in tanti a fare lo stesso sogno,
è l'inizio di una nuova realtà.

F. Hundertwasser

trattini.jpg

Birba chi legge - Assisi fa storie

Birba chi legge
Assisi fa storie

Festa delle storie per bambini e ragazzi

Festa delle storie per bambini e ragazzi

Alla luce del successo delle edizioni precedenti, torna "Birba chi legge" Festa delle storie per bambini e ragazzi, ideato e organizzato da Birba in collaborazione con il Comune di Assisi e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Un lungo weekend, dall'8 al 10 settembre 2023, interamente dedicato alle storie lette, narrate, cantate, danzate, disegnate, drammatizzate, durante il quale il pubblico, attraverso percorsi che si articoleranno in ogni angolo della città, sarà coinvolto in esperienze indimenticabili.

Per tre giorni bambini, ragazzi, famiglie e appassionati di tutte le età si daranno appuntamento ad Assisi per ascoltare storie, incontrare autori e illustratori, partecipare a passeggiate letterarie, laboratori creativi, seminari, presentazioni di libri, spettacoli di strada e di teatro ragazzi, scoprendo così la meraviglia della narrazione nelle sue molteplici espressioni.

Tra gli ospiti, prestigiosi professionisti del settore in modo da garantire un’offerta variegata e di qualità che sia di richiamo non solo per l’Umbria, ma per tutto il territorio nazionale.

Tra gli eventi, particolare risalto sarà dato alla cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso nazionale “Una biblioteca in ogni scuola”.

La Festa vedrà la collaborazione di altre realtà del territorio e sarà all’insegna dell’eco sostenibilità e del plasticless, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.

Associazione Culturale Birba Assisi (Pg) Umbria

Associazione Promozione Sociale BiRBA
via Pennacchi 3
06081 Assisi (Pg)

info@birbachilegge.it

Tel. +39 336 795 200

Modifica la pagina