Marina Girardi

Quando si è fatto spazio nella nostra mente il nuovo tema del Festival che è il bosco, il primo pensiero è volato alle suggestive creature di Marina Girardi, una illustratrice di cui amiamo la delicatezza trasognata dello sguardo, la poetica dell'immaginario, l’espressività del colore. Sono bastati pochi scambi di parole con Marina per creare una bella intesa di cui, l’immagine uscita dalle sue matite colorate e pastose, ne è la prova meravigliosa.

"Sette volte Bosco" Birba è una bambina che, cammina cammina, raccoglie nel suo nido di silenzio le stelle che le illuminano il sentiero. Come fanno gli uccelli, che dopo aver beccato i semi, li spargono per i campi, lei li semina lungo il suo cammino. E crescono così alberi di storie e boschi di immaginazione, dove tutto può accadere e ogni cosa è legata alle altre in un'unica grande costellazione.

Marina Girardi è l'autrice dell'immagine del Festival Birba chi legge Assisi fa storie 2019
Marina Girardi è illustratrice, fumettista e cantautrice.
Nata in una valle dolomitica, vive su un crinale boscoso dell'Appennino ed è sempre alla ricerca di nuovi sentieri.
I vagabondaggi in luoghi selvatici si trasformano in segni e visioni, storie a fumetti, canzoni illustrate e i suoi libri prendono spesso la forma del diario di viaggio.
Quando dipinge in città lo fa con una speciale bicicletta da pittrice costruita da lei.

www.magira.altervista.org
www.soundcloud.com/marinagirardi
www.nomadisegni.it

Si ringrazia

Image

Scopri gli Hotel Best Western kids dedicati alle famiglie

bestwestern.it/kids

Image

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - ristoranti

#iostoconbirba - amici

Tardioli Domenico, Portica 7, Bottega del Pasticcere, Franchi Massimo & C, Migni Francesca, Spadini Barbara Stefano & C, Sgargetta Francesco, Fronduti Sandro, Trionfetti Luciana, Romano Emilio, Antichi Sapori, Bar Pasticceria Sensi, Costantini Alessio, Trusa Marcello