Antonio Sualzo Vincenti

Per l'immagine del Festival cercavamo uno sguardo e un segno inconfondibili.

Per questo ci siamo rivolti ad Antonio Sualzo Vincenti, straordinario autore, disegnatore e fumettista umbro di numerosi libri per bambini.

Sapevamo, dentro di noi, di andare sul sicuro.

Sualzo è un amico di Birba di lunga data, è venuto piu volte nella nostra biblioteca, insieme a sua moglie Silvia Vecchini, per incontrare e presentare i propri libri ai nostri piccoli lettori.

Non avevamo dubbi che avrebbe saputo interpretare il tema dell'edizione nel modo più giusto ed originale.

E così è stato.

Un passo avanti! è quel desiderio di scoperta e di cambiamento che le fiabe, rappresentate metaforicamente dall’ingegnoso e baldanzoso Gatto in marcia verso Assisi, ci sanno insegnare.

La nostra città è finalmente pronta "a dar fiato alle storie".

Birba chi legge trasformerà per quattro giorni Assisi in un luogo dove protagonisti assoluti saranno i racconti, la meraviglia e la fantasia.

Dopo di che niente sarà più lo stesso. 

 

Assisi mercoledì 25 ottobre 2017

Antonio Sualzo Vincenti è l'autore dell'immagine del Festival Birba chi legge Assisi fa storie 2018

SUALZO (Antonio Vincenti, 1969) sassofonista mancato e disegnatore autodidatta, è autore e illustratore per diverse case editrici italiane. I suoi libri sono stati pubblicati in Francia, Portogallo, Croazia, Svizzera, Polonia, Nuova Zelanda, Malesia, Giappone, Cina, Corea del Sud, USA. 

Antonio Vincenti e Silvia Vecchini saranno ospiti del Festival per presentare i loro ultimi lavori: Telefonata con il pesce, un albo illustrato edito dalla casa editrice Topipittori e La zona rossa, una graphic novel che sostiene il “Progetto La Zona Rossa”, laboratorio di teatro per ragazzi a Montefortino, uno dei comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia.

#iostoconbirba

È la community degli amici di Birba che hanno scelto, in vario modo, di sostenere il Festival. Ci piace citarli tutti perché crediamo fortemente nell'importanza e nella forza di condividere i sogni. Affinché si realizzino. Se vuoi unirti a noi, fai Un passo avanti!

#iostoconbirba - amici

Caterina Marcucci, Giorgia Soresina, Elisabetta Ilacqua, Carlo Cianetti, Giovanna Manzi, David Nowe, Romina Raspa, Pasqualina Randellini, Gianfranco Puntato, Grazia Carli, Cristiano Modenese, Ilaria Rinaldi, Daria Paoletta, Maria Assunta Salvatore, Isabella Assunti, Marina Donativi

#iostoconbirba - ristoranti

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.

Aiutaci a realizzare il nostro sogno. Sostieni il Festival.